Soggiorni linguistici
IIS Buniva

Soggiorni linguistici all’estero

Immergiti nella lingua e cultura straniera! Soggiorni linguistici scolastici: apprendimento divertente e autentica esperienza all'estero.

Soggiorni linguistici

Il nostro istituto crede molto nell’importanza della conoscenza delle lingue straniere. A questo scopo propone agli studenti l’opportunità di effettuare dei soggiorni linguistici di una settimana all’estero, in particolare in Francia, Gran Bretagna e Spagna, in queste località.

Nel dettaglio, il soggiorno in Francia è previsto per gli studenti iscritti al 2° anno dell’Istituto Tecnico indirizzo AFM e per gli studenti iscritti al 5° anno dell’Istituto Tecnico indirizzo AFM/RIM; il soggiorno in Gran Bretagna è previsto per gli studenti iscritti al 3° anno; il soggiorno in Spagna è previsto per gli studenti iscritti al 4° anno dell’Istituto Tecnico indirizzo RIM.

A cosa serve

Un soggiorno linguistico scolastico serve a migliorare le competenze linguistiche degli studenti attraverso un'immersione totale in un ambiente in cui la lingua straniera è parlata quotidianamente. Gli studenti hanno l'opportunità di frequentare lezioni in lingua, interagire con madrelingua, imparare la cultura del paese ospitante e acquisire fiducia nell'uso pratico della lingua. Questa esperienza arricchisce le abilità comunicative, accresce la comprensione culturale e promuove l'apertura mentale.

Come si accede al servizio

Gli studenti delle classi sopraindicate potranno aderire tramite i propri insegnanti della classe.

Cosa serve

L’organizzazione dei soggiorni e le date in cui si svolgeranno, sono comunicate agli studenti tramite i rispettivi consigli di classe.

Soggiorni linguistici all'estero 2022/2023

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla struttura responsabile del servizio