Stati generali delle CRPO

Rimuovere gli ostacoli che costituiscono discriminazione diretta e indiretta nei confronti delle donne e realizzare i principi di uguaglianza e di parità sanciti dalla Costituzione: sono gli obiettivi principali della Commissione regionale per le pari opportunità tra uomo e donna, un organismo indipendente, previsto dallo Statuto della Regione Piemonte, che opera su varie linee di intervento: salute, lavoro, rapporti con la rete degli organismi di parità, violenza di genere, ricerca e analisi per proposte legislative, donne migranti.

Gli Stati generali delle CRPO si svolgono l’intera giornata di venerdì 5 aprile a partire dalle 9,30 nella sede della regione Piemonte (Torino, Piazza Piemonte, 1).

L’istituto “Buniva” è intervenuto, guidato dal Dirigente Scolastico, presentando “Nome di donna”, uno spazio a cura degli studenti e delle studentesse del Liceo Artistico.

Documenti

Stati generali delle CRPO

Gli Stati generali delle CRPO si svolgono l'intera giornata di venerdì 5 aprile a partire dalle 9,30 nella sede della regione Piemonte (Torino, Piazza Piemonte,

Circolari, notizie, eventi correlati