logo della Repubblica italiana

Programma triennale per la trasparenza e l’integrità

Il Programma triennale per la trasparenza e l’integrità, costituisce di norma una sezione del Piano di prevenzione della corruzione.

Descrizione

Il Programma triennale per la trasparenza e l’integrità, secondo quanto stabilito dall’art. 10 del d.lgs. n. 33/2013, costituisce di norma una sezione del Piano di prevenzione della corruzione.

Il Programma triennale per la trasparenza e l’integrità definisce le misure, i modi e le iniziative volti all’attuazione degli obblighi di pubblicazione previsti dalla normativa vigente. Gli obiettivi in esso indicati sono formulati in collegamento con la programmazione strategica e operativa dell’amministrazione, definita nel Piano della performance e negli analoghi strumenti di programmazione (art. 10, cc. 2 e 3, del d.lgs. n. 33/2013 e delibera CiVIT n. 50/2013).

Inoltre, nel Programma triennale sono previste specifiche misure di monitoraggio sull’attuazione degli obblighi di pubblicazione ed iniziative di promozione della trasparenza (art. 43, c. 2, del d.lgs. n. 33/2013 e delibera CiVIT n. 50/2013).

Allegati

Contatti

Ufficio responsabile del documento