Presentazione
Durata
26 Settembre 2025
Descrizione del progetto
In data 26 Settembre 2025, presso il Palazzetto dello Sport di Pinerolo (TO) in viale Grande, 2, si è svolto un Torneo di Pallavolo Unificato (Special Olympics). L’I.I.S. M. Buniva ha partecipato con alcuni studenti dell’Istituto, riuscendo a formare una squadra. Hanno partecipato anche altre scuole di Pinerolo e non.
E’ stata una giornata all’insegna dello sport, dell’inclusione, della condivisione, dell’amicizia e del divertimento. I sorrisi e l’impegno dei nostri atleti sono sempre una grande soddisfazione!
Lo Sport Unificato di Special Olympics promuove inclusione e amicizia, coinvolgendo atleti con e senza disabilità intellettive in squadre miste.
Obiettivi
- Creare legami unici tra compagni di squadra attraverso esperienze sportive.
- Creare una cultura di inclusione che promuova l'amicizia e la condivisione tra atleti con e senza disabilità intellettive.
In collaborazione con
Palazzetto dello Sport di Pinerolo (TO), sito in Viale Grande, 2.
Partecipanti
I partecipanti al Torneo di Pallavolo Unificato Special Olympics erano alcuni studenti delle seguenti classi dell'I.I.S. M. Buniva, oltre ad atleti provenienti da altre scuole di Pinerolo e dintorni: 3A FIG, 3A CAT, 4B AUD, 4A CAT, 5B FIG. Accompagnati dalla prof.ssa Manuela Daniele.

da Buniva