logo della Repubblica italiana

Revisori dei conti

I revisori dei conti sono professionisti o esperti incaricati di verificare la correttezza e la trasparenza delle operazioni finanziarie e contabili

Descrizione

I revisori dei conti nella scuola sono professionisti o esperti incaricati di verificare la correttezza e la trasparenza delle operazioni finanziarie e contabili svolte all’interno dell’istituzione scolastica. Il loro ruolo principale è quello di esaminare i bilanci, le transazioni finanziarie e i documenti contabili della scuola al fine di garantire il rispetto delle norme contabili e finanziarie, l’adeguatezza dei controlli interni e la corretta gestione delle risorse finanziarie. I revisori dei conti possono essere professionisti esterni indipendenti o personale interno qualificato con competenze specifiche in materia di contabilità e finanza.

Nomine Revisori

zip - 518 kb