Progetto Ulisse – “Christo e Jeanne – Claude. Projects”
Per la settima edizione del Progetto Ulisse, 200 studenti dei quattro Istituti di Istruzione Superiore del territorio hanno progettato e organizzato 14 passeggiate narrative, di cui 5 specificatamente dedicate alle famiglie con bambini dai 5 ai 10 anni, intorno alla mostra Christo e Jeanne-Claude. Projects. Sabato 15 e domenica 16 aprile, saranno proprio loro ad accompagnare il pubblico nelle sale alla scoperta della mostra da punti di vista inediti, inaspettati e divertenti che legano l’arte dei due artisti alla vita degli studenti partecipanti, così da raccontare la poetica del duo attraverso i loro occhi.
Gli studenti si sono occupati di tutte le fasi del lavoro: lo studio dei contenuti esposti, la progettazione del percorso, la scelta dei destinatari, la scrittura dei testi e la realizzazione degli allestimenti scenotecnici. Il progetto Ulisse, organizzato dalla Fondazione Cosso e dal progetto Avant-dernière pensée, è riconosciuto come percorso PCTO dagli Istituti di Istruzione Superiore del territorio: il Liceo G.F. Porporato, Liceo Scientifico Marie Curie, Liceo Artistico Michele Buniva e l’Istituto Maria Immacolata di Pinerolo, e realizzato con il sostegno della Fondazione CRT.
L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria via mail. Per informazioni contattare lo 0121 502761 oppure visitare il sito ufficiale di Fondazione Cosso.