Gioele Cavallone a Praga

“A scuola in Europa”

Intercultura – Fondazione Giovanni Agnelli, Fondazione Cav. Lav. Pesenti e UniCredit Foundation attivano un’importante partnership con la Fondazione Intercultura attraverso il progetto “A Scuola in Europa”, rivolto ai giovani studenti meritevoli degli Istituti Tecnici e Professionali di Campania, Lombardia e Piemonte per favorire il dialogo tra le culture e gli scambi giovanili internazionali.

Il progetto rappresenta un’importante opportunità formativa per il futuro di questi ragazzi per prepararsi a vivere in un mondo sempre più globalizzato e per imparare a confrontarsi con culture diverse dalla propria.

Il nostro Gioele Cavallone, è uno dei 15 vincitori di borsa di studio e sta studiando in una cittadina vicino a Praga.

Questa pagina racconta la sua esperienza.

Ospite in famiglia
Con i compagni provenienti da tutto il mondo
Pronti per una gita