Si è svolto nella giornata di giovedì 22 aprile un interessante incontro presso l’Eurofork di Roletto tra un gruppo di circa 20 insegnanti del Buniva e l’amministratore delegato dell’Eurofork Dott. Maurizio Traversa.
Dopo una visita all’azienda per permettere ai docenti di comprendere organizzazione, tipo e modalità di produzione dell’impresa,l’incontro si è concentrato su un confronto tra l’AD Traversa e i docenti su competenze necessarie per il lavoro in azienda e modalità di acquisizione da parte degli studenti.
Particolarmente stimolante il confronto sulle soft skill necessarie: l’AD Traversa ha infatti sottolineato come una solida cultura di base, unita a competenze tecniche ed alla conoscenza indispensabile della lingua inglese, siano condizioni fondamentali per l’ingresso nel mondo del lavoro.
L’incontro è ricompreso in una serie di attività previste dall’istituto Buniva per la definizione di un piano strategico finalizzato allo sviluppo di modalità didattiche innovative nella consapevolezza che la scuola post Covid non potrà più essere la stessa di prima.
Uno sguardo di speranza quindi per tornare a guardare con fiducia al futuro.
Un particolare ringraziamento al Dott. Traversa per l’opportunità offerta ai nostri docenti e la disponibilità dimostrata durante l’incontro.