Nell’ambito dell’attività di PCTO tra il Liceo Artistico M. Buniva e la Fondazione Peano di Cuneo e in occasione dell’8° edizione di CuneoVualà, l’originale iniziativa dedicata allo studio e alla promozione della forma d’arte del quaderno di viaggio disegnato, saranno esposti gli elaborati prodotti dagli studenti del Liceo Artistico che hanno partecipato al progetto.
La mostra quest’anno presenta la collettiva “I racconti del taccuino dal lockdown al lowcost”, la prima personale della disegnatrice francese Cécile Filliette “Voyages d’Orient” e “Serraglio Fantastico” con animali e viaggi immaginari di Giorgio Sommacal.
Inaugurazione domenica 18 ottobre 2020 ore 17.30 presso la sede della Fondazione Peano, in Corso Francia 47 a Cuneo. La mostra è ad ingresso gratuito, obbligo di mascherina anche negli spazi aperti e sarà visitabile dal giovedì alla domenica ore 15.30-18.30 fino al 15 novembre 2020.
Inoltre, sabato 17 ottobre, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, alcuni studenti del triennio Arti figurative del Liceo artistico incontrano l’artista francese Cécile Filliette e partecipano al laboratorio tenuto presso il giardino botanico museale della Fondazione Peano a Cuneo. Nelle giornate del 15 e 16 ottobre alcuni studenti sono stati coinvolti nelle fasi di allestimento della mostra.