Orientamento Post-Diploma

GIORNATA D’INFORMAZIONE

Offerta formativa superiore e mobilità studentesca verso la Francia, lunedì 30 novembre ore 10.00

PROGETTO DI ORIENTAMENTO FORMATIVO

Tenuto conto della positiva esperienza degli anni passati, il Politecnico di Torino ripropone anche per l’anno accademico 2020/21 il “Progetto di orientamento formativo”, dedicato agli studenti dell’ultimo anno delle Scuole Secondarie Superiori; considerata l’emergenza sanitaria in corso, al fine di agevolare gli studenti, le attività del Progetto saranno offerte attraverso la modalità da remoto.
Anche per il corrente anno scolastico il nostro Istituto aderisce al “Progetto di orientamento formativo” proposto dal Politecnico di Torino. Offrendo ai nostri allievi la possibilità di approfondire gli argomenti trattati durante le lezioni di Matematica e Fisica mediante dei corsi a cura dei nostri docenti (n. 8 ore di matematica e n. 8 ore di fisica).
Per saperne di più:
Orientamento formativo Politecnico

Vi informiamo che sul portale di Ateneo al seguente link https://www.unito.it/didattica/orientamento/eventi-di-orientamento è disponibile il “Catalogo attività Orientamento” di UniTO contenente l’elenco delle iniziative di orientamento in programma per l’anno accademico 2020/2021 e dedicate alle future matricole (tra le attività: Giornate di orientamento, Porte Aperte, Percorsi per le competenze trasversali, …).

Le prossime Giornate di Orientamento si svolgeranno dal 22 al 26 febbraio 2021; il calendario dell’evento sarà disponibile alla pagina https://www.unito.it/didattica/orientamento/eventi-di-orientamento-e-sportelli-virtuali/giornate-di-orientamento

Vi informiamo che sul portale di Ateneo al seguente link https://www.unito.it/didattica/orientamento/eventi-di-orientamento è disponibile il “Catalogo attività Orientamento” di UniTO contenente l’elenco delle iniziative di orientamento in programma per l’anno accademico 2020/2021 e dedicate alle future matricole (tra le attività: Giornate di orientamento, Porte Aperte, Percorsi per le competenze trasversali, …).

Campus orienta digital
Campus Orienta Digital

IL DIRITTO DI SCEGLIERE

Nasce il portale interattivo nato dalla trentennale esperienza di Campus Orienta nel campo dell’orientamento post-diploma.
Grazie al contributo delle Università, delle Scuole di Alta Formazione e delle Aziende, Campus è dal 1990 al fianco degli Studenti e dei Docenti per la scelta del futuro.
E lo sarà sempre.

Orientamento Regione Piemonte - ragazzi
Ragazzi
Insegnanti
Orientamento UniTO

Le iniziative di orientamento dell’Università degli Studi di Torino si svolgeranno tutte a distanza.
L’Ateneo ha accolto la sfida proponendo nuove attività e rinnovati servizi per permettere alle studentesse e agli studenti di conoscere non solo i percorsi formativi e i servizi dell’Università, ma anche il suo ruolo culturale. Dalla prima settimana di maggio gli eventi e le iniziative di orientamento saranno consultabili sul sito dell’Orientamento di Unito raggiungibile al seguente indirizzo.

Accademia d’arte Novalia – Alba (CN)

Il Triennio Accademico di formazione nelle arti visive è una realtà di altissimo livello, fondata sulla professionalità e la qualità dell’offerta formativa, e sull’appassionata attenzione dedicata alla crescita artistica e personale degli studenti in vista del loro ingresso nel mondo professionale.

Accademia d'arte Novalia

Visto il perdurare dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019, vi informiamo che lo sportello in presenza dell’Ufficio Orientamento e Tutorato della Scuola di Scienze della Natura è ancora sospeso fino a nuove disposizioni pubblicate sul sito di Ateneo (www.unito.it).

Per fornire informazioni sull’offerta formativa della Scuola, l’Ufficio ha previsto in aggiunta al servizio di email, uno sportello virtuale attraverso la piattaforma Skype

Le consulenze virtuali sono pensate per aiutare i futuri studenti universitari a scegliere consapevolmente gli studi da affrontare, chiarire i dubbi e a fornire informazioni sui corsi di laurea di I livello. La consulenza via Skype è disponibile su appuntamento da richiedersi via mail all’indirizzo: orientamento.scienzedellanatura@unito.it.

Alla conferma della prenotazione sarà segnalato il nome utente Skype dell’ufficio che è:  Scienze Informa.

Per informazioni e/o approfondimenti:

Elenco delle iniziative, per l’anno scolastico in corso

Attività   Data Note
Open Day Politecnico 6 Luglio Per partecipare
Festival dell’Orientamento UniTO  7-9 Luglio

Open Days Politecnico 25-29 Maggio

Per iscriversi alla sessione TIL del 28 Maggio

Junior Summer School IULM MIlano 29 Giugno – 3 Luglio

Per iscriversi:
form

Evento online di Orientamento IED Torino Mercoledì 13 Maggio ore 17

Per iscriversi: