Open Day 2020/21

Video conferenze generali

Le giornate aperte del nostro istituto, quest’anno si svolgeranno in video conferenza, a causa delle limitazioni imposte dai recenti DPCM.

Inizieremo con delle video conferenze, accessibili dalla piattaforma Meet mediante i vostri account Google, in cui presenteremo tutti gli indirizzi della nostra offerta formativa. Potranno accogliere fino a 250 contatti e si terranno i giorni:

Per poter accedere alla prossima video conferenza, cliccate su questo pulsante

(In ottemperanza a quanto previsto dal DPCM del 3 novembre, preso atto dell’Ordinanza del Ministero della salute del 4 novembre, si rende necessario anticipare l’incontro open day del 12 novembre, inizialmente previsto alle 20.30, alle ore 18.00)

Video conferenze singoli indirizzi

In ottemperanza a quanto previsto dal DPCM del 3 novembre, preso atto dell’Ordinanza del Ministero della salute del 4 novembre, si rende necessario riorganizzare gli incontri dedicati ai singoli indirizzi nella modalità videoconferenza.

Per partecipare alle riunioni non è più necessaria la prenotazione. Ogni incontro sarà accessibile dalla piattaforma Meet mediante i vostri account Google e potrà accogliere fino a 250 contatti

AFM
CAT
Liceo Artistico
PIT

Per poter accedere alla prossima video conferenza (Informatica 25 novembre), cliccate su questo pulsante

Il nostro istituto

Approfondisci la conoscenza sui nostri indirizzi di studio

Amministrazione Finanza e Marketing

L’indirizzo “Amministrazione, Finanza e Marketing” si riferisce ad ambiti e processi essenziali per la competitività del sistema economico e produttivo del Paese, come quelli amministrativi, finanziari, del marketing e dei sistemi informativi aziendali di cui vengono approfonditi tecnologie e metodologie.

L’indirizzo “Amministrazione, finanza e marketing” persegue lo sviluppo di competenze relative alla gestione aziendale nel suo insieme e all’interpretazione dei risultati economici, con specifico riferimento alle funzioni in cui si articola il sistema azienda (amministrazione, pianificazione, controllo, finanza, marketing, sistema informativo, gestioni speciali).

L’articolazione “Relazioni internazionali per il Marketing” approfondisce gli aspetti relativi alla gestione delle relazioni commerciali internazionali riguardanti differenti realtà geo-politiche o settoriali e assicura le competenze necessarie a livello culturale, linguistico, tecnico.

Liceo Artistico

Il percorso del liceo artistico è indirizzato allo studio dei fenomeni estetici e alla pratica artistica. Favorisce l’acquisizione dei metodi specifici della ricerca e della produzione artistica e la padronanza dei linguaggi e delle tecniche relative.

Fornisce allo studente gli strumenti necessari per conoscere il patrimonio artistico nel suo contesto storico e culturale e per coglierne appieno la presenza e il valore nella società odierna.

Costruzioni Ambiente e Territorio

L’indirizzo “Costruzioni, ambiente e territorio” integra competenze nel campo dei materiali, delle macchine e dei dispositivi utilizzati nelle industrie delle costruzioni,  nell’impiego degli strumenti per il rilievo, nell’uso degli strumenti informatici per la rappresentazione grafica e per il calcolo, nella valutazione tecnica ed economica dei beni privati e pubblici e nell’utilizzo ottimale delle risorse ambientali.

Approfondisce competenze grafiche e progettuali in campo edilizio, nell’organizzazione del cantiere, nella gestione degli impianti e nel rilievo topografico.

Informatica e Telecomunicazioni

L’indirizzo “Informatica e Telecomunicazioni” ha lo scopo di far acquisire allo studente, al termine del percorso quinquennale, specifiche competenze nell’ambito del ciclo di vita del prodotto software e dell’infrastruttura di telecomunicazione, declinate in termini di capacità di ideare, progettare, produrre e inserire nel mercato componenti e servizi di settore.

Nell’articolazione “Informatica”, proposta nel nostro istituto, si acquisiscono competenze che caratterizzano il profilo professionale in relazione ai processi, ai prodotti, ai servizi con particolare riferimento agli aspetti innovativi e alla ricerca applicata, per la realizzazione di soluzioni informatiche a sostegno delle aziende che operano in un mercato interno e internazionale sempre più competitivo. Il profilo professionale dell’indirizzo consente l’inserimento nei processi aziendali, in precisi ruoli funzionali coerenti con gli obiettivi dell’impresa.